You can skip this in seconds

Click here to continue

Scarica ora!

GIMP 2.8.10

GIMP GIMP 2.8.10

Scarica ora!

Quest download sarà gestito dal nostro annuncio-sostenuto intelligentedownload manager. Per saperne di più

Screenshots di GIMP

GIMP Recensione dell’editore

Crea e modifica grafiche e foto digitali con questo strumento di modifica della grafica open source di prim'ordine.

Molti programmi di fascia alta sono dotati delle funzionalità che tutti desiderano utilizzare, ma sfortunatamente costano molto. Questo è uno dei motivi per cui apprezzare GIMP. È un editor per grafica multi-piattaforma completo ed è molto gradevole.

GIMP è lo strumento per la modifica di immagini preferito da molti utenti, in larga parte per via dei suoi numerosi strumenti di modifica. I suoi strumenti più comuni includono pennello, matita, aerografo, gomma e inchiostro. Potete usare questi strumenti per creare nuove immagini o modificare immagini esistenti. Strumenti come il secchio di riempimento e altri strumenti possono essere usati per modificare grandi porzioni dell'immagine e possono essere usati per mescolare immagini. GIMP ha anche una gamma di strumenti intelligenti.

Questi utilizzano un algoritmo più complesso per dare all'utente la possibilità di completare compiti difficili o che richiedono molto tempo e includono lo strumento clona, che copia i pixel utilizzando un pennello, e il pennello correttore, che copia i pixel da una zona e corregge la tonalità e il colore nel punto in cui viene usato. Lo strumento clone prospettiva funziona in modo simile per allo strumento clona, ma permette all'utente anche di cambiare e correggere i cambiamenti di distanza. Lo strumento sfoca e metti a fuoco è un pennello che mette fuori fuoco e a fuoco sezioni di un'immagine; lo strumento schiarisci/scurisci è un pennello che rende più chiari o più scuri i pixel selezionati.

Un'immagine modificata con GIMP può essere costituita da molti livelli. Ogni livelli di un'immagine è costituito da molti canali. In un'immagine RGB ci sono solitamente 3 o 4 canali, che sono il canale del blu, del rosso e del verde. I sottolivelli dei colori appaiono come immagini in diverse gradazioni di grigio, ma quando vengono messi insieme formano un'immagine completa. Il quarto canale che può far parte di un livello è il canale alfa (o maschera livello). Questo canale misura l'opacità alla quale una parte o l'intera immagine può essere completamente visibile, parzialmente visibile o invisibile.

GIMP ha diversi modi di selezionare i colori, comprese tavolozze, tavole dei colori e lo strumento contagocce per selezionare un colore sulla tela. La tavola dei colori inclusa comprende un selettore RGB/HSV, selettore acquerelli, selettore CMYK e una ruota di selezione dei colori. con GIMP i colori possono essere selezionati anche utilizzando un codice di colori esadecimale, come quello usato per la selezione dei colori in HTML, e ha supporto nativo per colori indicizzati e per spazi colore RGB. Altri spazi colore sono supportati utilizzando la scomposizione, in cui ogni canale del nuovo spazio colore diventa un'immagine in bianco e nero. CMYK, LAB e HSV (alone, saturazione e valore) sono supportati in questo modo.

GIMP mescola i colori tramite il suo strumento mescola. Si può applicare un gradiente sulla superficie di un'immagine utilizzando i modelli colore di GIMP. I gradienti possono anche essere integrati in strumenti come il pennello. Quando l'utente dipinge in questo modo, il colore cambia lentamente.

Pro: Gratuito, modifica avanzata delle immagini.

Contro: Le funzionalità avanzate richiedono conoscenza delle arti grafiche e tecniche di modifica avanzate per utilizzarle al massimo.

Conclusioni: GIMP è uno strumento avanzato per la modifica delle immagini al pari di Photoshop e altri strumenti costosi di prima classe. I suoi maggiori vantaggi sono che è gratuito e dà la possibilità di fare molte cose. si devono conoscere e capire le immagini multi-livello, le maschere e i canali di colore per trarre pieno profitto da questo strumento.

GIMP Descrizione dell'editore

GIMP è l'acronimo di GNU Image Manipulation Program. È un programma distribuito gratuitamente per compiti come il ritocco di foto, la composizione di immagini e l'autorizzazione di immagini. È in grado di fare molte cose. Può essere usato come semplice programma per le immagini, come programma di ritocco di foto di di elevata qualità, come sistema di...

Altro

Altre lingue

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback


Questo download è gestito dal nostro intelligente gestore di download ad-supported. Durante il processo di download è possibile che vengano offerte commerciali, come ad esempio una barra degli strumenti o altri componenti aggiuntivi del browser. Il gestore di download è in alcun modo affiliato o approvato da l'autore di questo prodotto.  Il prodotto può essere scaricato anche gratuitamente dal sito del produttore. Maggiori informazioni

Dowload popolari

  • MathType MathType 6.7 MathType è un potente editore interattivo...
  • Picasa Picasa 3.9.137.163 Picasa è un software che ti aiuta istantaneamente...
  • Bitlord Bitlord 2.3.2 Trova tutto senza visitare siti internet...
  • Safari Safari 7.0.4 Safari offre un'ottima esperienza online...
  • Virtual DJ Virtual DJ 8.0.2348 VirtualDJ è il miglior software per il mixaggio...